Dove andare a Pasqua 2014

Se siete a corto di idee per Pasqua, ecco alcuni suggerimenti su dove andare e cosa fare a Pasqua: 

Pasqua 2014 a Roma: scoprire - o riscoprire - la capitale nel periodo di Pasqua presenta il vantaggio non insignificante di godersi la città prima del gran caldo e soprattutto prima dell'invasione di turisti nel periodo estivo. Si consigliano almeno tre giorni a Roma a Pasqua per vedere i luoghi che non si possono non vedere, come il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi, Trastevere, San Pietro e magari persino i Musei Vaticani. Dove soggiornare? Questo dipende dalle vostre tasche: si potrebbe optare per una politica al risparmio come questa: si dorme in un B&B e si mangia sempre fuori, con un pranzo "al sacco" e la sera godersi la buona cucina dei ristoranti romani.

Pasqua 2014 in Toscana: scegliendo tra le città d'arte come Pisa, Firenze e Arezzo oppure optare per una vacanza    molto "country" in agriturismo, magari con maneggio per andare a spasso a cavallo immersi nel suggestivo paesaggio toscano

Pasqua 2014 al mare: ovunque in Italia nel periodo di Pasqua si respira un'atmosfera particolare. Si è al mare, ma prima che si trasformi nel luogo assediato dai turisti come ce lo immaginiamo - e purtroppo è davvero così - a Luglio e Agosto. Potendo scegliere forse sarebbero da preferire le regioni del sud come la Puglia, la Calabria o la Sicilia, dove il clima è sempre formidabile a Pasqua.

Pasqua 2014 in Messico, Pasqua a New York: il volo più del resto incide sul prezzo che difficilmente sarà inferiore ai mille euro, ma in questo caso le vacanze di Pasqua si possono trasformare in qualcosa di più che un semplice weekend "fuoriporta". 

Pasqua 2014 nelle capitali europee: passare il periodo di Pasqua a Londra, a Parigi o addirittura scegliere una capitale del nord Europa come Helsinki o Stoccolma. Due o tre notti per una Pasqua all'insegna di arte, vita notturna e passeggiate nelle vie di una capitale che magari avete sempre e solo visto sulle mappe geografiche.